La Proloco di Ancarano vi aspetta, sabato 27 luglio, alle 9.30 del mattino, davanti la chiesa MADONNA BIANCA sita in Ancarano.
La passeggiata vedrà Roberto Canali come guida escursionistica del posto e Romano Cordella come esperto storico della Valnerina.
Insieme si arriverà presso l’area PicNik della Forca di Ancarano, chiamata da molti la FORCHETTA DI ANCARANO.
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/393880298141125/
La passeggiata è organizzata in occasione del progetto In.Frazioni Creative (Progetto finanziato dalla Regione Umbria con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.)
La partecipazione al progetto “infrazioni creative” è stata importante in quanto ha permesso alla nostra piccola Comunità di riscoprirsi e di riscoprire insieme detti e tradizioni che nel tempo potrebbero andar perse alle nuove generazioni.
In particolare riteniamo che sia stata importante la predisposizione della piccola mappa di comunità in quanto inseriti costumi e tradizioni che finora erano sconosciute ai piu’ piccoli.
L’unico evento svolto dalla Pro Loco di Ancarano è stata una modesta passeggiata che è partita dalla Madonna Bianca e attraverso il bosco è arrivata alla Forchetta di Ancarano e che ha visto la partecipazione di grandi e piccini con la guida Canali Roberto con i suoi asinelli e dello storico Romano Cordella che lungo il tragitto ha raccontato l’antica storia di Ancarano.
Scorri nelle pagine successive per vedere tutte le foto dell’evento